servizi offerti e informazioni generali

 

CONOSCIAMOCI
 

Questo primo incontro è importante per capire quali sono le esigenze e i desideri per il vostro matrimonio. Chiariti questi aspetti sarà possibile aiutarvi a scegliere il tipo di servizio giusto per voi. Durante questo incontro potremo imparare a conoscerci meglio, scambiare due chiacchiere amichevoli e instaurare così quel rapporto di fiducia e di simpatia necessario. 
Inoltre, potrete così visionare e toccare con mano alcuni dei miei lavori. Sfogliare con mano un album matrimoniale è di gran lunga il metodo migliore per capire la qualità del mio lavoro.

CONTATTI ALTRI FORNITORI
 

Ho un rapporto di particolare fiducia con alcuni videomaker, piloti di droni, makeup artist, hair stylist, musicisti e fioristi e sarò lieto di indirizzarvi verso di loro se ne avrete bisogno. Avere un team di lavoro amalgamato e rodato non può che rallegrare il clima generale e rendere leggera e facile ogni cosa.
All'occorrenza sarà un piacere passarvi i relativi contatti.

DURANTE IL MATRIMONIO

Il mio compito durante il giorno del vostro matrimonio è quello di realizzare gli scatti per i quali mi avete incaricato. Voi non dovrete fare altro che godervi il vostro giorno più bello. 
Una delle qualità per le quali vengo spesso apprezzato è la mia discrezione. Non mi piace essere fastidioso. La naturalezza delle foto che realizzo è frutto della mia capacità di passare inosservato.

 

 

POSTPRODUZIONE
 

Finito il servizio fotografico, comincia il lavoro di selezione e postproduzione delle immagini. Scatto sempre in RAW, un negativo digitale che implica lo sviluppo digitale per mezzo di programmi di elaborazione. Vengono elaborati i contrasti e le luminosità e se necessario vengono corretti eventuali elementi di disturbo. Tutte le foto scelte vengono postprodotte singolarmente e professionalmente, ed è importante per me realizzare un racconto che abbia uno stile fotografico unico e coerente. Personalmente sono innamorato del bianco e nero, e nella sezione "weddingstories" potrete vedere un esempio di un lavoro sviluppato completamente in bianco e nero. La quantità di foto consegnate dipende anche della durata del reportage, e può variare da 300 a 600 foto. In genere ci vogliono dalle 3 alle 5 settimane per ricevere recapitato a casa un piccolo box contenente una chiavetta USB e alcune stampe. Esempi di post-produzione >>>

 

 

GALLERIA FOTOGRAFICA ONLINE
 

Per venire incontro alle esigenze di tutti, e soprattutto per risparmiarvi tempo e fatiche, le foto verranno caricate comodamente su una galleria online dove tutti gli invitati potranno accedervi. I vostri invitati potranno scaricare e condividere sui social le foto del vostro matrimonio, e se vorranno potranno acquistare stampe o file digitali in alta definizione. Voi non dovrete fare altro che mandare un link ai vostri invitati. E' possibile anche creare dei bigliettini con indicato il link della galleria online, che possono essere consegnati a tutti i vostri invitati il giorno del matrimonio.

 

 

WEDDINGBOOK

Un album matrimoniale deve dare un valore aggiunto ai vostri ricordi. Per questa ragione mi servo di un'azienda leader nel settore per la realizzazione dei vostri album personalizzati. Vi accompagnerò nella scelta dei materiali, del formato e della carta fotografica da utilizzare. Scelto il libro, provvederò a realizzare una prima bozza dell'impaginazione che potrà comunque essere modificata prima di mandare in stampa il progetto. Clicca QUI per saperne di più sui prodotti offerti.